Lenka's Fitness Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'alternativa alla carne

2 partecipanti

Andare in basso

L'alternativa alla carne Empty L'alternativa alla carne

Messaggio  Ida Martino Mar Mar 09, 2010 4:21 pm

Tutti sappiamo che i cereali e i legumi possono sostituire la carne, questo mix dà la giusta energia in modo naturale al nostro organismo; un' alimentazione ricca di cereali, legumi, ortaggi, frutta ci protegge da numerose forme di tumore, da problemi cardiovascolari, dalla cataratta, dalle malattie dell'apparato respiratorio e dell'apparato digerente. cheers
Io che non amo la carne penso che questa sia un' ottima alternativa, ciò non significa che i miei menù siano poveri di proteine. Sappiamo tutti che la carne intossica il nostro organismo e favorisce la stanchezza affraid.
Cosa ne pensate in merito?
Ida Martino
Ida Martino

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Cassano Jonio

Torna in alto Andare in basso

L'alternativa alla carne Empty Re: L'alternativa alla carne

Messaggio  simona Sab Mar 13, 2010 2:08 pm

Volevo rispondere a ida...inanzitutto mi presento perchè forse in palestra ci siamo viste poche volte,io seguo il turno pomeridiano,mentre tu credo faccia quello della mattina.
Io seguo un'alimentazione direi corretta ma nella mia dieta rientrano una varietà di cibi,dalla cioccolata fondente alla pasta,dai secondi a base di pesce con contorni tipo verdure alla carne ecc ecc.
Quello che dici tu è giustissimo,i legumi e le verdure contengono sali minerali,vitamine e proteine,ma la carne(sia la rossa che la bianca)ha una sua proprietà fondamentale.Le proteine contenute nella carne sono innumerevoli,ma cosa assai fondamentale è che il ferro(contenuto in quelle rosse),è presente in forma altamente assimilabile solo nella carne.Come mai molte donne risultano spesso anemiche di ferro e sono affette dalla cosidetta anemia sideropenica?
Uno studio statunitense ha affermato che il riscio del tumore non dipende dalla qualità della carne assunta bensi dalla quantità:è elevato per chi consuma quantità fra i 10 e i 60 o più grammi al giorno per le carni semplici e fra i 2 e i 20 grammi o più al giorno per quelle lavorate.
In pratica, il rischio è basso se se ne consuma meno di 10 grammi (in forma semplice) e meno di due (in forma lavorata).
L'etiopatogenesi del cancro è dovuto a molteplici fattori,non direi legato prettamente all'ingestione della carne animale.
Sinceramente non potrei farne a meno di mangiarla,vuoi perchè mi serve moltissimo per mettere massa muscolare,vuoi perchè l'adoro.Bisogna mangiare tutto ma in quantità modica,il piacere sta proprio nel variare i cibi.
Laughing
simona
simona

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 07.01.10
Età : 39
Località : lauropoli

Torna in alto Andare in basso

L'alternativa alla carne Empty Re: L'alternativa alla carne

Messaggio  Ida Martino Gio Mar 18, 2010 4:53 pm

Cara Simona, quello che tu affermi non è completamente esatto, a mio avviso Twisted Evil. Anche io nella mia dieta inserisco la carne, ma molto raramente, preferisco innanzitutto la carne bianca Exclamation Non mangio la carne rossa, vuoi perchè è l'alimento più inquinante che esiste al mondo per una serie di ragioni, vuoi perchè è una mia convinzione sacrosanta scratch. Io non agisco da manuale, mangio tutto con moderazione, non sono anemica tongue, consumo abbondante verdura sia cruda che cotta (adoro il sedano e i peperoni crudi), mi piacciono i legumi e il pesce il quale mi aiuta a recuperare il tono muscolare Razz
Io sono fermamente convinta, e ciò cerco di trasmetterlo anche ai miei figli, che si può vivere in modo salutistico anche mangiando una volta al mese la carne rossa, amo moltissimo la frutta (anche quella secca), adoro il cioccolato e sento che mi fà bene Shocked, mi procura una dolce sensazione di benessere, e c'è di più fà bene anche al cuore. bounce
E' chiaro che queste sono linee di pensiero personali e non scopiazziate da alcune riviste.Per quanto riguarda il cancro ti posso dire che il professor Veronesi evidenzia continuamente la tossicità derivante dalla carne; ti dò una notizia (questa l'ho letta tempo fa) la più importante istituzione mondiale che studia il rapporto tra tumori, alimentazione e attività fisica ha evidenziato due regole fondamentali per prevenire lo sviluppo di tumori.
1) Non ingrassare
2)Fare arrivare all'organismo molti antiossidanti naturali.
Ida Martino
Ida Martino

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Cassano Jonio

Torna in alto Andare in basso

L'alternativa alla carne Empty Re: L'alternativa alla carne

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.