Lenka's Fitness Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rikiesta di opinioni =)

3 partecipanti

Andare in basso

rikiesta di opinioni =) Empty rikiesta di opinioni =)

Messaggio  Marty1987 Sab Mar 20, 2010 8:09 pm

ciao a tutte!!!Smile ho urgente bisogno delle vostre opinioni!!! mi spiego meglio...al momento sto elaborando,con altri due miei colleghi di università, una ricerca inerente al TURISMO in Calabria (più in avanti tratteremo in specifico il TURISMO SPORTIVO sempre in Calabria)...in particolare voglio far emergere il problema di un turismo, che è in crescita (senza dubbio), ma che comunque rimane stabilizzato in alcune macro-aree (come l'alto Tirreno Cosentino e tratti dello Ionio).
Sapete qnt km di costa abbiamo??? 800 km !!!!!!
allora mi chiedo...come fa la riviera romagnola a essere così nominata se ha solo 110 km???
voglio precisare...questo mio articolo non vuole dare un immagine negativa alla calabria, anzi portare a galla i veri problemi che ci ostacolano ad ottenere più strutture alberghiere, agenzie di viaggio tour operator che magari si occupano di organizzare eventi sportivi, infrastrutture stradali migliori, soprattutto divertimenti alternativi e non il solito lungo mare con i soliti lidi e purtroppo con le solite attività (sempre se ne hanno) che portano alla ''noia'' e alla monotonia...non parlo assolutamente di discoteche o divertimenti solo per i giovani, intendo attività che devono comunque saper attirare il giovane, la famiglia e la terza età!
avete fatto caso che ho citato eventi sportivi? bhe è proprio qua voglio il vostro pensiero... perchè noi non possiamo permetterci un vero festival del nelle nostre coste, campetti per il beach volley e beach tennis e tantissime attività sportive?
la mia opinione su questa problematica è ke forse non abbiamo la mentalità giusta, pensiamo che basta mettere un animatore in spiaggia (...diciamo la verità pochi lo sono per davvero), una misera rete da pallavolo su una sabbia non curata (quindi rischio di farsi male) e organizzare serate dove c'è lo stesso animatore della spiaggia che cerca (in una qual maniera) di insegnarti i balli di gruppo (guarda caso sono identici a quelli dell'estate scorsa '' ma sono quelli di sta mattina e di eri mattina'' ?!? )...ragazze, secondo me nn è questo fare turismo, non è soddisfare sia le nostre aspettative e sia quelle dei turisti...inoltre c'è veramente pochissima collaborazione nelle varie località costiere tra loro vicine...il perchè? perchè hanno correnti politiche diverse, perchè non si fidano e altre scuse davvero e sottolineo davvero da far cadere le bracce...'' è con l'unione che si crea un qualcosa di vero e concreto''
e secondo voi??? anke se avete opinioni contrastanti alle mie, scrivetele lo stesso Smile ciò ke ho detto ora,sono opinioni che ho maturato sia grazie a studi universitari e soprattutto guardando la realtà calabrese...
un'altra cosa e poi ho veramente finito (spero d nn avervi annoiato):
andreste mai in una palestra dove si fanno sempre le stesse cose???
Ecco perchè io e mia madre siamo andate da Lenka...perchè ogni pomeriggio era una nuova lezione, nuovi passi, nuove skede, nuovi esercizi....
Lenkaaaaa continua sempre cosììì!!!!
un bacione a tutte...e un grazie in anticipo a chi rsp a qst argomento!!! Surprised
Marty1987
Marty1987

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 31.12.09
Età : 36
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

rikiesta di opinioni =) Empty Re: rikiesta di opinioni =)

Messaggio  Ida Martino Gio Mar 25, 2010 4:37 pm

Hai fatto un discorso davvero coerente ma devo avvertirti che non è solo questione di mentalità o di volontà, ci vogliono i soldi da investire.Purtroppo qui da noi nessuno è disposto a valorizzare questa grande risorsa, che è il nostro mare. Io conosco la realtà dell'Emilia Romagna e siamo lontani anni luce dalla loro forza imprenditoriale.Ciao, Ida

PS: ...perchè hanno correnti politiche diverse, perchè non si fidano e altre scuse davvero e sottolineo davvero da far cadere le bracce ...''
Ida Martino
Ida Martino

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Cassano Jonio

Torna in alto Andare in basso

rikiesta di opinioni =) Empty Saprei e non saprei !

Messaggio  Lenka Gio Mar 25, 2010 5:39 pm

Infatti, la differenza tra il sud ed il nord è enorme.
Non è solo la lunghezza delle coste, ma anche il mare (in molti casi invidiabile)! E' vero che ci vogliono gli investimenti, ma io sono convinta che se ci fosse la volontà, la gente preparata che capisse l'importanza di questo (ma non solo) tipo di turismo, i soldi si troverebbero!!! Quanti finanziamenti della Communità Europea sono tornati dietro (parlo del SUD)!!??? Se ci fosse una cultura... e qui ci siamo.... il primo handicap : LA CULTURA! Ma se qui sono abituati a guardare sotto i piedi e non qualche passo avanti ..!!! Io sogno spesso di una CALBRIA "turistica", ma quelli che potrebbero veramente muovere le acque (non voglio parlare di politica) questo sogno sicuramente non c'è l'hanno. Io non penso che ci vuole poi così tanto a trasformare le nostre coste e farle diventare migliori ( perchè abbiamo lo spazio e l'acqua pulita ) di quelle del nord... Volevi sapere perchè? Non lo so. Posso solo dirti quello che vivo... un abbandono... Credo che il problema nasce già alla nascita di un "individuo"... Vedo che per molti è più facile a trovare la scusa perchè "non avere" o "non arrivare" che alzarsi le maniche e fare ancora meglio ... CI VUOLE Il sacrificio!!.... E' inutile spiegare ai bambini che questo è così o collà se non hanno un esempio VERO ( nei genitori, per esempio ) ... Il turismo sportivo!? Ma se qui non esiste nemmeno l'educazione fisica!!! Viviamo al mare e mi meraviglio QUANTE!!!! persone non sanno nemmeno nuotare!!! Abbiamo anche le montagne, ma vale lo stesso discorso... non le sappiamo sfruttare...
Davvero non saprei perchè tutta questa "agonia"... Ho soltanto un'impressione che la Calabria preferisce vivere da un giorno all'altro e guardare in avanti la stanca tantissimo! Forse alla fine ha quello che si merita... Mi dispaice, perchè io, oggi, sono una di loro.... e per non "addormentarmi" devo viaggiare in continuazione, mentre potevo restare tranquillamente " nella zona" ( era riferito alla mia professione )..

Un bacione!
Lenka
Lenka

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 23.12.09
Età : 49
Località : Marina di Sibari (CS)

http://www.lenkasfitnessclub.it

Torna in alto Andare in basso

rikiesta di opinioni =) Empty Re: rikiesta di opinioni =)

Messaggio  Marty1987 Sab Mar 27, 2010 5:24 pm

Smile ciao...e grazie per avermi risposto!
Marty1987
Marty1987

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 31.12.09
Età : 36
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

rikiesta di opinioni =) Empty Re: rikiesta di opinioni =)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.