Lenka's Fitness Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.O.S CELLULITE

2 partecipanti

Andare in basso

S.O.S CELLULITE Empty S.O.S CELLULITE

Messaggio  emanuela papasso Mer Mar 24, 2010 11:34 am

..sta per arrivare l'estate...la mia stagione preferita...mare, sole, anguria.... bikini Shocked .... credo che un pò per tutte sia un piccolo trauma...almeno all'inizio, quando siamo tutte bianche... Embarassed (vergogna..) ma soprattutto iniziamo a notare dei particolari che prima nn facciamo...tipo quella cosa schifosa che si chiama cellulite...la odio Evil or Very Mad !! Anche se sono magra non significa che sono immune...anzi la cellulite non dipende assolutamente dalla magrezza di una persona...è "solo" ritenzione idrica..e per me è un fattore antiestetico che purtroppo mi crea disagio...Quali sono i rimedi più efficaci? lo so che devo bere tanto ma a volte (onestamente) me ne dimentico...perchè bevo solo quando ho sete...sembrerà una cosa stupida ma per me è così!! tipo la mattina appena sveglia non riesco proprio...mi viene quasi da rimettere...e a pranzo non riesco nemmeno...cioè bevo solo un mezzo bicchiere di vino, ma niente acqua. ora che vengo in palestra bevo ovviamente di +...ma credo che nn basti...Poi le creme...io le adoro, ma non risolvono nulla...le migliori nutrendo la pelle la rendono + setosa, ma il problema resta...quindi cosa bisogna fare??..per voi è un problema o sono l'unica fissata?

emanuela papasso

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 17.03.10
Età : 41
Località : cassano jonio

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CELLULITE Empty Re: S.O.S CELLULITE

Messaggio  simona Gio Mar 25, 2010 6:49 pm

Ciao manu!!!
La cellulite,in linguaggio medico definita come pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica,è un problema di molte donne.
Generalmente con questo termine si indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo ricco di cellule adipose.
Esistono molti rimedi per prevenirla:restando in tema innanzitutto utilissimo è praticare molto sport,ovviamente seguendo altre regole basali di vita...fra le tante eliminare fumo ed alcool,mangiare molta verdura e frutta,curare la salute della pelle ingerendo almeno due litri d'acqua die che è il mezzo attraverso il quale si svolgono tutte le reazioni metaboliche.
Nel tuo caso credo che l'unico problema sia la poca ingestione d'acqua,che è cosa assai errata per tanti motivi.Non ingerendone non elimini i liquidi corporei e tutto questo è un grosso svantaggio per il tuo organismo perchè i liquidi in eccesso tendono a gonfiare...
Un rischio da evitare è quello di bere solo quando ne avvertiamo strettamente il bisogno, perché potrebbe essere già troppo tardi,sarebbe un campanello d'allarme.
Io ti consiglio di non fissarti,non risolveresti nulla.L'unica cosa da fare è quella d'imporsi di bere anche quando non ne senti l'esigenza,io almeno faccio cosi.
Credimi è una prova constatata in prima persona;ovviamente io bevo moltissimo ma mi aiuto anche con integratori (polase,anasten,morevital ecc),cosi facendo mi stimolo ancora di più a bere perchè l'acqua assume un sapore dolciastro...prova anche tu,attenzione però a non abituarti troppo a questa cosa,segui il consiglio magari assumendone a cicli...ed aiutati anche con energade e powerade....in bocca al lupo!!!!!!!!!!VOLERE è POTERE!!!! Very Happy
simona
simona

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 07.01.10
Età : 39
Località : lauropoli

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CELLULITE Empty Re: S.O.S CELLULITE

Messaggio  emanuela papasso Mer Mar 31, 2010 9:09 am

ciao simo!!
Grazie per il tuo dettagliatissimo suggerimento! hai perfettamente ragione...devo bere + acqua...Cercherò di DARMI delle regole, ma soprattutto di seguirle!...la costanza sta alla base per il raggiumento di qualsiasi obiettivo..ed io voglio (gradualmente) farcela!
haimè fumo...e questo non va bene...lo so..ma è difficile smettere..spt durante i periodi di stress. purtroppo questo per me è un anno un pò stressante ed ancora sembra non terminare, ma ce la metterò tutta per migliorami!
grazie ancora. sei la mia fonte di ispirazione Smile
un abbracio!!!

emanuela papasso

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 17.03.10
Età : 41
Località : cassano jonio

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CELLULITE Empty Re: S.O.S CELLULITE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.