Lenka's Fitness Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il medico non mi serve più....

2 partecipanti

Andare in basso

Il medico non mi serve più.... Empty Il medico non mi serve più....

Messaggio  Lenka Mer Dic 30, 2009 10:54 pm

C'è chi dice che frequentare la palestra fa risparmiare..... E sì!!! Quanto costa un abbonamento annuale? E, invece, quanto spendi ogni volta che vai in farmacia? Ci pensi !? Tutte quelle creme anticellulite costose.... Integratori spesso inutili.... Ti riconosci? Scrivi la tua esperienza... diete, malatie, interventi mal riusciti, soldi buttati... oppure ... Magari hai scelto la strada giusta: movimento... salute... soldi ben investiti... Hmm!?
Lenka
Lenka

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 23.12.09
Età : 49
Località : Marina di Sibari (CS)

http://www.lenkasfitnessclub.it

Torna in alto Andare in basso

Il medico non mi serve più.... Empty Re: Il medico non mi serve più....

Messaggio  simona Sab Gen 09, 2010 3:34 pm

Da esperienza personale affermo che in passato non ho svolto alcun tipo di sport (sono solo gli ultimi quattro anni che faccio palestra,due con intenso interesse dopo aver seguito una dieta specifica per "mettere a dura prova me stessa").
Prima avvertivo spesso dolori articolari,localizzati soprattutto alla colonna vertebrale,ma cosa ancor piu' grave alla mia età era il disinteresse verso qualsiasi tipo di attività sportiva per mancanza di tempo o,meglio a dir la verità,al non esser stimolata a fare sport (non conoscendo l'esistenza della palestra che frequento oggi con immensa gioia).
Negli ultimi quattro anni avevo messo su qualche kg,facevo un'alimentazione molto scorretta,svolgevo una vita molto sedentaria ma piu' che altro non mi riconoscevo:non ero piu' me stessa;mi rendevo conto che non stavo bene con me stessa e,spesso,alcuni mi deridevano per essermi gonfiata un pò.Questa situazione mi rendeva molto tesa,mi sentivo umiliata e non mi piacevo affatto.Come se avessi l'impressione di essermi "BLOCCATA",quasi regredita..ed una ragazza a quell'età non poteva fermarsi al primo ostacolo di vita solo perchè si era ingrassata un pò!!!Parlando un giorno del mio stato di "disagio",mi fu consigliata la palestra di LENKA.L'inizio fu un pò duro e non mi piaceva moltissimo andarci...confesso che le prime volte rientravo annoiata,mettersi per ore sul tapis roulant e fare quelle lezioni dure...era un po sacrificante.
Piano piano iniziai a mettermi a dieta (un'alimentazione ovviamente corretta,senza impedimenti nè imposizioni da parte di nessuno che conducono spesso ad uno stato di sofferenza).Vidi i primi risultati,non piu'cellulite,non piu'tensione a livello gastrico ed addominale,non piu'stress accumulato.Rientravo dall'allenamento sempre piu'serena...ed i dolori gradualmente diminuivano.
Finalmente posso dire solo oggi che frequentare la palestra serve tantissimo a modellare il tuo corpo per una questione non solo d'estetica,ma cosa assai piu'importante è che quest'ultima è utilissima piu'che altro a perfezionare il proprio stato di salute,che conduce ad un netto benessere fisico e soprattutto mentale.Da sanitaria,svolgendo una professione che mira al raggiungimento di uno stato psico-fisico ottimale,attesto che spendere soldi per un abbonamento annuale per palestra è cosa assai salutare anzicchè recarsi nei vari medici di famiglia e farmacie locali...W LENKA!!!!!!!!!!!!!! Laughing
simona
simona

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 07.01.10
Età : 39
Località : lauropoli

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.